lunes, 21 de octubre de 2013

I giochi watà

Ok ragazzi, questi sono i giochi fatti da me... Se volete sfidarli, scrivetemi al mio indirizzo giochiwata@gmail.com e vi spiego come fare.

Iniziamo dalla
FAMIGLIA DEI TRIANGOLI
(In tutti questi giochi lo scopo è di liberare la freccia o comunque il pezzo lungo e argentato)

Triangolino Chitamuertu
Level 1. Un solo passaggio (e non è la tenaglia, come molti di voi avete suggerito). Un classico, la pietra filosofale dei giochi di rompicapo in filo di alluminio! Età: +8.


+++

Triangolino Chitastramuertu
Level 2, anche chiamato "La vendetta del triangolino chitamuertu". Non è una ripetizione del primo triangolo. Questo è molto più tostao e comunque se non capite il primo diventa ancora più difficile. Passaggi: 2. Età: +10.


+++

Il Padrino III
Level 3 della famiglia dei triangoli. Passaggi: 3. Cavoli: tuoi. Età: +10.


+++

Schwarzenegger, governatore della California
(Mette quasi paura!). Level 4. Passaggi: non li ho contati, sfido a chiunque a contarli. Età: +14.


+++

Apocalypse Now
La Cintura Nera! Final level della famiglia dei triangoli, anche se non ha la forma triangolare. Solo per gli amanti delle emozioni forti!! Tostissimo. Solo 2 passaggi, ma impieghi una vita (se vivi abbastanza). Età: +14.


+++

GIOCHI DI MEDIA DIFFICOLTÀ
Qualsiasi persona mentalmente stabile (più meno) può risolverli.


Test del 5 e 1|2. è un gioco per bambini da 5 anni e mezzo in su (o per adulti poco svegli, lo potete usare come test!). Scopo: liberare l'annello. Passaggi: 1.


+++

Cuore Spietato
Fabbricato la sera che da Maria sono stato mollato. Maria molto stronza... questo gioco molto stronzo!! Scopo: Liberare il cuore dal lucchetto (non è una metafora). Passaggi: 1. Età: +8. 


Togli la mano Antonio (che la mamma è in cucina) È lo stesso gioco ma con forma di mano.

+++

Molla WATÀ!!
Fregate tutti quanti i vostri cari amici. Fatevi offrire da bere fino al 2020. E se non dite "Watà!", non esce... Scopo: liberare l'annello dalla spirale. Passaggi: 0. Difficoltà: È così facile che diventa difficile, così evidente che non si vede. Età: +5. Un gioco senza logica, puro illusionismo.


+++

Cara mettimi le manette è piuttosto un gioco di abilità manuale. Bisogna togliere l'annello dalle manette. E comunque il gioco non finisce finché non rimettete l'annello al suo posto! Passaggi: 1, molto articolato. Età: +8. 


+++

Cara rimettimi le manette
Pensavi che era finita, eh? Passaggi: 2. Età: +12. 




I TOSTI
Tu pensi di essere un duro? Io sono un duro! E il nonno si è bevuto tutte queste damigiane (una per ogni gioco). Ve li presento...



Bruce Lee
Un gioco veramente tostao. Ricordate quel affare con cui Bruce Lee picchiava tutti quanti nei suoi film? Scopo: Levare l'annello in mezzo. Difficoltà: Un mio amico caricaturista lo ha avuto appeso in bagno per una intera estate (e non lo ha risolto).Alla fine ha deciso di usarlo come catenella. Passaggi: 2 o 3. Età: +14. 


+++

Le Mutande Bucate di Bruce Lee
Scopo: liberare l'annello dorato. Difficoltà: Peggio. Passaggi: Peggio. Età: +14. 


+++

L'ombelico della nonna
Un gioco dalle forme tonde, tanto bello quanto difficile. Scopo: levare il pezzo articolato colore viola. Passaggi: 2, ma lunghi. Età: +14. 


+++

Il re del repartino
Nello psichiatrico te lo invidierano tutti! Scopo: levare l'anello. Passaggi: boh? Età: +16. 





I GIOCHI CON LE CORDE
I giochi con le corde pongono nuove difficoltà. Sono più ingarbugliati dei giochi rigidi, ti puoi "perdere" più facilmente all'interno del labirinto e, soprattutto, puoi incasinare tutto più facilmente. Occorre dunque guardare bene prima di muovere i fili...


Le Olive
bisogna togliere la corda con le due palline (e poi rimetterla a posto). Passaggi: 2. Età: +14.



+++

La Ciliegia

Cugina delle Olive, più difficile. Bisogna togliere la corda (e rimetterla allo stesso posto). Passaggi: 1 molto lungo. Età: + 14. 


+++

Du palle

Scopo: portare una pallina accanto all'altra. Livello di difficolta: ti girano. Età: +14.


+++
Impossibile (anche detto Otto sdraiato)
Scopo: liberare la cordicina. Difficoltà: Questo gioco non ha soluzione! È un paradosso matematico: in teoria si tratta di una forma aperta ma, nella prattica, non è possibile uscirne. Per fare i fighi con un esemplare strano nella vostra collezione, oppure per fare un bel scherzo ad un amico: glielo regalate e, due o tre anni dopo, gli dite: "guarda che non ha soluzione!"


+++

La testata di Zidane
Scopo: liberare l'annello in mezzo. Questo gioco ha una soluzione elegante. E comunque se lo risolverete resterà ancora un secondo livello. Staccate il pezzo di alluminio dalla base e fate girare la corda una volta attorno uno dei paletti. Così passate al livello 2, molto più difficile. Età: +14.



+++

Le giraffe. Scopo: liberare la cordicina. Un gioco di combinatoria. Difficoltà: media / dura. Passaggi: non li ho contati. Età: +14. 




MEGLIO DELLA PLAY STATION E NON RINCOGLIONISCE!!


(foto mandata da uno che, dopo aver provato i miei giochi, buttò per terra la sua vecchia Nintendo!)

1 comentario: